Hair Loss Perdita Capelli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Hair Loss Perdita Capelli

Protesi capelli - Reinfoltimenti non chirurgici
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per prima protesi
ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI - EmptyMer Ago 20, 2014 2:08 pm Da willysmith

» Nuovo del Forum PARRUCCHIERE
ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI - EmptyMer Nov 30, 2011 10:24 am Da Salvatore

» Che tipo di colla Usare
ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI - EmptyLun Set 12, 2011 3:30 pm Da alexsa1985

» FORUM ILLEGALI IN GIRO PER IL WEB - ATTENZIONE!!!
ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI - EmptySab Set 25, 2010 1:08 pm Da Admin

» chirurgo argentino n ottobre a Roma
ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI - EmptySab Set 25, 2010 12:59 pm Da Admin

» ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI -
ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI - EmptyVen Mag 28, 2010 1:38 pm Da Fast79

» Informazioni Base Protesi Capelli
ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI - EmptyMer Mag 26, 2010 7:50 am Da Admin

» Implantologia di capelli artificiali
ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI - EmptyLun Mar 08, 2010 1:46 am Da xaipe

» Dove Acquistare le Protesi
ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI - EmptyGio Feb 04, 2010 10:26 am Da Alopeciato

Partner
creare un forum


 

 ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI -

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin

Admin


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : Italia

ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI - Empty
MessaggioTitolo: ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI -   ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI - EmptyGio Mag 27, 2010 10:02 am

Salve a tutti ho aperto questo post per dar modo a tutti voi di decidere se stare nella legalità oppure no...

Ci sono dei forum che VENDONO PROTESI!!! SENZA NESSUNA AUTORIZZAIZIONE COMMERCIALE E SANITARIA!!!

Fate attenzione a questi individui che anche se si interviene sul loro forum CANCELLANO I POST PIU' SCOMODI!!!

Innanzitutto non si può VENDERE SU UN FORUM, bisogna avere un sito dedicato al commercio elettronico con dichiarazione al comune e camera di commercio, bisogna avere una Partita Iva ed essere iscritti alla camera di commercio, richiedere varie autorizzazioni alla ASL, ed essere qualificati nel vendere questi prodotti che sono al contatto con la cute...

Ci sono anche forum che vendono con appogio di una ditta all'estero.... senza pagare le tasse in Italia e senza autorizzazioni in Italia!!!!
Rischiando ad una sanzione amministrativa da euro 2500 - 15000

Circolare n° 3487/C del 1° Giugno 2000 del Ministero dell'Industria avente per oggetto il Decreto legislativo n° 114 del 31 Marzo 1998 "Disciplina alla vendita di beni tramite mezzo elettronico. Commercio elettronico".

Evoluzione della normativa sull’e-commerce: il Ministero dell’Industria detta le regole che danno il via ad una procedura più semplice e rapida per le imprese che decidono di operare on-line. Il dare inizio ad un’attività al dettaglio in rete dovrà essere comunicato trenta giorni prima all’ente locale di residenza, o di sede legale. Per i commercianti all’ingrosso basterà l’iscrizione al Registro delle imprese.

In materia di commercio elettronico la legislazione italiana risultava carente: il Decreto legislativo n° 114 del 31 Marzo 1998 "Disciplina della vendita di beni tramite mezzo elettronico. Commercio elettronico" conteneva un esplicito riferimento al commercio elettronico solo all’art. 21, dove per altro non dettava la disciplina in materia, ma affidava al Ministero dell’Industria un ruolo di promozione e diffusione, volto a facilitare l’accesso degli operatori alle potenzialità offerte dal commercio elettronico.

La velocità di diffusione del commercio elettronico ha reso però necessario fornire gli elementi interpretativi relativi alle disposizioni del citato decreto, riguardanti l’attività di commercio elettronico inerente la commercializzazione di beni e servizi on-line.

La circolare n° 3487/C del 1° Giugno 2000 emanata dal Ministero dell’Industria intende, infatti, fornire indicazioni sulla disciplina applicabile all’attività di vendita di beni tramite mezzo elettronico, denominata "commercio elettronico", nei limiti e per gli effetti di cui al Dlgs n°114/98 di cui sopra.

Ecco le novità più rilevanti.

Innanzi tutto, l’attività commerciale svolta in rete può essere esercitata in riferimento ai seguenti settori merceologici: alimentare e non alimentare, secondo le tipologie di vendita all’ingrosso e al dettaglio.

In secondo luogo, la circolare precisa che l’attività di vendita al dettaglio via Internet è soggetta a preventiva comunicazione al Comune nel quale l’esercente ha la residenza, se persona fisica o, nel caso di società, dove sia ubicata la sede legale. Nella stessa dovranno essere dichiarati il possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività, il settore merceologico e la sussistenza dei requisiti professionali, questi ultimi necessari nel caso d’attività relativa al settore alimentare. I medesimi requisiti sono previsti qualora lo stoccaggio dei prodotti avvenga in un magazzino distante dal luogo dove è in uso il mezzo elettronico.

Per quel che concerne la vendita all’ingrosso, l’operatore è tenuto unicamente a dichiarare al momento dell’iscrizione al Registro delle imprese il possesso dei requisiti morali, nonché quelli professionali, qualora venda prodotti alimentari.

L’attività può essere iniziata decorsi trenta giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Comune.

Per inciso, tale disciplina riguarda unicamente soggetti che svolgono attività economica concernente l’acquisto di prodotti ai fini della successiva rivendita; pertanto, non si applica agli intermediari come agenti di commercio, agenti d’affari in mediazione, i quali sono tenuti al rispetto delle regole civilistiche, amministrative e fiscali che concernono lo svolgimento di dette attività (obbligatoria iscrizione ai relativi ruoli tenuti dalla Camera di commercio e apertura della partita Iva).

E’ fatto divieto di inviare prodotti al consumatore, se non a seguito di specifica richiesta, mentre è consentito l’invio di campioni di prodotti o di omaggi al consumatore solo se non vi siano spese o vincoli a carico del medesimo.

La violazione di tali disposizioni è punita con una sanzione amministrativa da lire 5.000.000 a lire 30.000.000 (euro 2500 - 15000).

Nel caso d’esercizio congiunto di attività al dettaglio ed all’ingrosso, l’operatore ha la possibilità di utilizzare un solo sito, ma dovrà destinare aree distinte dello stesso per l’una e per l’altra attività.

L’intervento del ministero si conclude richiamando l’attenzione sul Dlgs n° 50/92 in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali ed il Dlgs n° 185/99 sulla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, relativamente al rispetto degli obblighi di tutela dal consumatore connessi alla vendita on-line.

In particolare, la disciplina del rapporto fra impresa e consumatori prevede che:

- nella presentazione dell’offerta devono essere fornite al consumatore informazioni chiare in riferimento all’identità del fornitore e alle caratteristiche essenziali del bene (prezzo, spese di consegna, modalità di pagamento, diritto di recesso);

- prima o al momento dell’esecuzione del contratto, tali informazioni vanno confermate per iscritto o, su richiesta del consumatore, su altro supporto duraturo;

- il diritto di recesso si esercita mediante comunicazione scritta e il consumatore deve conservare l’avviso di ricevimento della lettera raccomandata con cui comunica o conferma l’esercizio di tale diritto. In tal caso, il fornitore è tenuto a rimborsare le somme versate dal consumatore a titolo di corrispettivo della vendita del bene.

Il contratto concluso va eseguito entro 30 giorni dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione.



Fonte:

- Circolare n. 3487/C del Ministero dell’Industria avente per oggetto il Decreto legislativo n° 114 del 31 Marzo 1998 "Disciplina della vendita di beni tramite mezzo elettronico. Commercio elettronico".

RIPETO in questo FORUM NON SI VENDE NULLA E COME TUTTI I FORUM ESISTE SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONI A TEMA.
Torna in alto Andare in basso
https://hairloss.forumattivo.com
Fast79

Fast79


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.04.09

ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI - Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI -   ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI - EmptyVen Mag 28, 2010 1:38 pm

....
Che dire stiamo in Italia... ma diciamo che con questa nuova riforma del governo forse questi individui pagheranno per cio che fanno.

Ho potuto leggere questi forum... che dire .... ho letto uno di questi forum dove ci sono state delle lamentele sulle protesi ... e di assisteza ce ne veramente poca ... ma la cosa che mi ha lasciato interdetto è che non accetano neanche le lamentele... ma che cosè reggime fascista HAHAHAHAHAHA
Torna in alto Andare in basso
 
ATTENZIONE!!! - FORUM ILLEGALI -
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FORUM ILLEGALI IN GIRO PER IL WEB - ATTENZIONE!!!
» ATTENZIONE!
» Nuovo del Forum PARRUCCHIERE
» Benvenuti Nel nuovissimo Forum sulle Protesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Hair Loss Perdita Capelli :: Protesi - Reinfoltimenti non chirurgici-
Vai verso: